Contatti: +39 0735 568320 (int. 2) | info@ancotservice.it

Novità Registro Imprese: nuove informazioni in Visura provenienti da altre PA (novembre 2017 – gennaio 2018)


31/10/2017


Desideriamo informarti che, nell’ambito del progetto del Sistema Camerale denominato “Centralità del Registro Imprese” finalizzato ad aggiungere in visura informazioni provenienti da altre PA e quindi a fornire un quadro sempre più completo sulle imprese, nei prossimi tre mesi il Registro Imprese sarà arricchito con le seguenti nuove informazioni:

  •  il Rating di Legalità (fonte AGCM - disponibile in visura a partire dal 15 novembre 2017), riconoscimento che viene rilasciato alle imprese da AGCM a seguito di verifiche effettuate sul comportamento e quindi sul rispetto della legalità da parte dell’impresa richiedente. Ad oggi sono circa 4.300 le imprese che hanno chiesto ed ottenuto il rating di legalità.
     
  • Le certificazioni per gli Operatori del biologico (DataBio fonte Accredia – disponibili a partire dal 30 novembre 2017), che consentiranno di identificare tutte le imprese (alla data circa 67.000) che operano nel settore del biologico. 

  • I Rappresentanti ai fini IVA (fonte Agenzia delle Entrate – disponibile a partire dal 
    10 gennaio 2018), che andranno ad aggiungersi ai rappresentanti d’impresa.


Ti ricordiamo  infine, che gli “schemi AICA” sono a tua disposizione al consueto indirizzo http://www.infocamere.it/ (Area Riservata).



Scarica il file allegato »

Indietro