Contatti: +39 06 55282701 (int. 2) | info@ancotservice.it

Recupero crediti stragiudiziale


Grazie al competente servizio di recupero crediti offerto da Emmegi, potrete ridurre sensibilmente la dipendenza dell’azienda mandante dagli istituti di credito, ricreando liquidità tramite azioni mirate e tempestive in grado di garantire un’elevata percentuale di successo. Recuperare i propri crediti è divenuta oggi un’attività estremamente delicata e complessa, che esige l’impiego di personale qualificato con comprovate capacità professionali, etiche ed un alto grado di esperienza nel settore. Il servizio di recupero del credito offerto da Emmegi comprende sia la fase stragiudiziale, che quella giudiziale, effettuata in collaborazione con studi legali convenzionati in tutta Italia.

 

Attività Spot di Recupero Stragiudiziale del Credito

Il servizio di Recupero Crediti Stragiudiziale comprende l'intera gestione della posizione in fase extragiudiziale e, quindi, l'intervento completo del nostro ufficio, delle nostre reti esattoriali ove richiesto, e l'invio di una diffida da parte di uno dei nostri Studi legali di fiducia e la relativa gestione stragiudiziale.

Tutta la nostra attività potrà, inoltre, essere da Voi monitorata anche mediante accesso ad un portale dedicato nel quale potrete visionare in ogni momento lo status di avanzamento della posizione affidata. Riceverete, inoltre, in copia, se di Vostro interesse, le comunicazioni che verranno da noi trasmesse alle Vostre controparti, alle quali andremo a richiedere come maggiorazione il pagamento di tutti i costi imputabili al recupero crediti ( ciò sempre nell'ottica di gravare economicamente il meno possibile sul creditore).

 

Sistema H-reminder per la Gestione delle scadenze di pagamento

Sistema completamente personalizzabile in termini di contenuti, tempistiche, Layout, modalità e numero d'invii.

N.b: nella fase di Gestione automatizzata, ovvero fino al caricamento della pratica nel Sistema di Recupero crediti, non è prevista alcuna percentuale sul recuperato.

E inoltre compresa la gestione illimitata delle posizioni di Recupero Crediti maturate ad oggi ed eventualmente maturande nei prossimi mesi, indipendentemente dall'importo da recuperare e dal numero di posizioni affidate.

N.b: L'attività è compresa della funzione di "dichiarazione messa a perdita" in caso di chiusura negativa della posizione.

Sarà possibile personalizzare:

  • e-mail automatiche pre e post scadenza: su carta intestata con indirizzo e-mail dedicato riconducibile alla mandante (in alternativa è possibile inserire nostro logo di presidio da definirsi: collaborazione esterna). Testo da condividere e completamente personalizzabile nei contenuti, nelle modalità (e-mail; sms) e nelle tempistiche d'invio;
  • Passaggio ad una nuova fase di solleciti più incisivi, post scadenza (lettera soft) con testo da definire; potrà essere con Vs carta intestata o con comunicazione con intestazione condivisa, cui seguirà la verifica pagamenti tramite foglio ecxel o tramite spunta fatture su portale dedicato.
  • Passaggio alla fase di recupero crediti stragiudiziale operata da Emmegi (con tempi e termini da concordare) con invio di missive ed aggravio di spese ed interessi a carico del debitore, eventuale intervento dei nostri legali interni.
  •  


  • RILASCIO DICHIARAZIONE MESSA A PERDITA PER DEBITORI IRRECUPERABILI.
    • N.B. il passaggio delle fatture ed il controllo dei pagamenti può essere effettuato manualmente mediante l'invio di un file exel o mediante collegamento dei gestionali (costo una tantum).



  CONDIZIONI ECONOMICHE RISERVATE AGLI ASSOCIATI A.N.CO.T.